I sistemi di riscaldamento ATH

Home / Sistemi radianti / I sistemi di riscaldamento ATH
I sistemi di riscaldamento ATH

I sistemi di riscaldamento ATH

I sistemi di riscaldamento elettrico ATH

L’utilizzo dell’energia elettrica per il riscaldamento è sempre stata considerata una tecnologia costosa. Questa evenienza, reale sino a qualche anno fa, oggi è fortunatamente cambiata, grazie agli enormi progressi fatti sia nel campo della qualità energetica degli edifici che dei sistemi riscaldanti. Tali progressi consentono di ottenere un miglior comfort termico con bassi costi di esercizio.

 

I sistemi di riscaldamento elettrico ATH, disponibili sia per interni che per esterni, si caratterizzano, rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionale, per una maggiore efficienza ed economicità, e differiscono rispetto agli altri sistemi di riscaldamento elettrico per l’assenza di fibre di carbonio, sostituite da nastri che impiegano un sistema brevettato e certificato in tutto il mondo, che garantisce bassa potenza termica (che richiede che lo scambio termico per irraggiamento avvenga su elevate superfici e ad elevati coefficienti di emissività) ed elevata qualità.
 Le tecnologie proposte dall’azienda spaziano da sistemi riscaldanti a vista (radiatori), a quelli incassati (a pavimento, a parete, a soffitto), ai sistemi di riscaldamenti localizzati (come quelli garantiti dal tappetino riscaldante SAND, perfetto per riscaldare delle zone specifiche della casa e dell’ufficio, disponibile in moquette o PVC, ad alta efficienza energetica e sicuro) al film OPAL, ideato e progettato appositamente per impedire l’appannamento degli specchi negli ambienti umidi come i bagni (il film posto dietro lo specchio può essere attivato per impedire la formazione di condensa o per asciugare uno specchio già appannato).

Senza contare, come sappiamo (link all’articolo Riscaldamento degli esterni), che questi sistemi possono essere efficacemente adoperati per riscaldare rampe, scale e aree esterne, tetti e grondaie (i cavi scaldanti PRESENA sono perfetti per prevenire l’accumulo di ghiaccio), tubi (il cavo scaldante TROBIO).
 
ATH Italia è un’azienda giovane e dinamica, attenta ai problemi ambientali ed energetici, che propone soluzioni innovative di sistemi di riscaldamento elettrico per la casa e gli spazi circostanti (eliminazione della neve e del ghiaccio).
Uno staff tecnico di lunga esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di impianti termici (condizionamento, riscaldamento, ecc.), è in grado di offrire soluzioni e progetti per ogni applicazione.
Può effettuare analisi energetiche e simulazioni sul comportamento dinamico dei locali dotati di impianti di riscaldamento e fornire supporto alla progettazione di tutti gli impianti che utilizzano i propri sistemi elettrici.
Il montaggio e il collaudo potranno essere eseguiti sia dagli installatori qualificati dell’azienda che da professionisti esterni, senza che questo impedisca l’assistenza da parte della ATH per le fasi suddette.

 

Volendo quindi sintetizzare l’offerta dell’azienda per il riscaldamento elettrico INTERNO, è possibile annoverare la produzione e commercializzazione di RADIATORI DESIGN, una LINEA A SOFFITTO (che comprende un FILM RISCALDANTE A SOFFITTO, un KIT PER RISCALDAMENTO COMPLETO DI ISOLANTE IN FIBRA DI VETRO, un KIT PER RISCALDAMENTO COMPLETO DI ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA, MODULI RISCALDANTI A SOFFITTO, un RADIATORE A SOFFITTO IN ALLUMINIO), una LINEA A PAVIMENTO e una LINEA COMFORT. Per il riscaldamento elettrico ESTERNO ATH propone un TAPPETO RISCALDANTE, un CAVO RISCALDANTE, CAVO RISCALDANTE ANTIGHIACCIO per grondaie, un CAVO RISCALDANTE ANTIGELO per le tubature.
Perché scegliere allora il

 

Italia? Per la velocità di risposta, l’inerzia, il calore morbido, le grandi superfici di irraggiamento, programmazione elettronica. Inoltre: non necessita di autorizzazioni amministrative, non è soggetto alle norme antincendio, non crea campi elettromagnetici, non teme il gelo ed è sicuro perché non vi è l’impiego di gas o combustibili.
Queste caratteristiche tecniche contribuiscono nell’insieme a garantire che le prestazioni e i costi del riscaldamento elettrico ATH Italia siano competitivi in rapporto agli altri sistemi tradizionali.
L’impianto di riscaldamento elettrico ATH Italia è disponibile in varie versioni:
  • Con pavimento in piastrelle o parquet incollato
  • Con parquet flottante
  • A parete o soffitto. Sotto intonaco (nastro) o per posa su cartongesso (versione alluminio e versione film sottile).
  • Radiatori complementari per bagni o locali accessori.
All’interno di progetti di ristrutturazioni o di nuove realizzazioni il riscaldamento elettrico ATH Italia è un sistema che se ben integrato può permettere reali risparmi e un maggior comfort termico. Poi, dato che anche l’aspetto estetico vuole la sua parte, occorre anche sottolineare che le soluzioni di personalizzazione di finitura dei pannelli sono molteplici e ben si adattano a tutte le soluzioni d’arredo e ai diversi stili degli ambienti architettonici.

 

I sistemi di riscaldamento ATH ultima modifica: 2017-04-11T08:17:55+02:00 da Mortellik

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Se Imprese o Installatori, specificare la partita IVA sulla Ragione Sociale. Grazie